+39 0125 58216 barolat.srl@libero.it

Lattoneria e lavorazione delle lamiere per l’edilizia 

Quello della lattoneria è uno dei settori primari per la Barolat di Lessolo. Sin dal 1978 ci occupiamo infatti della realizzazione di soluzioni all’avanguardia in questo campo.

Lattoneria edile (gronde, falderia, pluviali, comignoli)

Lattoneria

Le coperture assolvono alla funzione di proteggere l’edificio dalle precipitazioni e quindi devono garantire la tenuta  e il relativo smaltimento all’acqua meteorica senza che danni agli elementi di fabbrica.

Oltre allo strato di tenuta, di grande importanza sono tutti i dettagli costruttivi dei vari punti nodali o singolari della copertura.

La lattoneria è l’attività di lavorazione delle lamiere soprattutto nel campo dell’edilizia per la realizzazione di accessori alle coperture che contribuiscono in sinergia a costituire un “sistema” articolato di difesa dell’edificio: gronde  –  tubi pluviali – faldaleria piegata a misura – falde per camino – comignoli – lucernari.

Barolat , sin dal 1978, è leader nel settore della lattoneria e progetta, lavora ed installa lattonerie metalliche in diversi materiali a secondo della forma, delle necessità e dell’estetica voluta:  canalizzazioni, canali di gronda, converse per comignoli ed altri accessori.

I materiali utilizzati per le varie realizzazioni sono: rame, acciaio zincato preverniciato, acciaio inox, alluminio naturale e preverniciato, zinco titanio. La realizzazione si affianca al servizio di posa di strutture in inox e acciaio zincato con macchinari appositi, quali piattaforma aerea e carrello telescopico.

Sede

Via Arduino Casale, 67/C – 10010 Lessolo (TO) Italia

Barolat S.r.l.

P.Iva 11981850016

Privacy Policy e Cookie Policy