+39 0125 58216 barolat.srl@libero.it

Coperture per edifici civili e industriali

Barolat è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nel campo delle coperture, proponendo soluzioni resistenti e di grandi dimensioni. Tra le opere della nostra azienda di Lessolo, è possibile ricordare anche le coperture a doppia aggraffatura, coperture in metallo, coperture classiche coppo, tegole in cemento e laterizio.

Le nostre coperture sono destinate a capannoni industriali, sedi aziendali, ditte agricole, condomini, immobili a uso civile e residenziale.

Realizzazione di coperture e sistemi tetto

Coperture Home

La copertura di un edificio separa verso l’alto gli ambienti interni rispetto all’esterno. Scegliere la tipologia giusta e farla installare da tecnici specializzati con anni di esperienza nella realizzazione di coperture è fondamentale per garantire la sicurezza di persone e cose. 

Una copertura deve anche offrire protezione dalle intemperie e dalle precipitazioni (vento, pioggia, neve, grandine, ecc.) nonché dal caldo e dal freddo e, infine, dai rumori esterni. Sicurezza strutturale e resistenza meccanica, tenuta all’acqua e al vento, isolamento termico ed efficienza energetica, controllo igrometrico, isolamento acustico, durabilità, sostenibilità ambientale e riciclabilità dei materiali impiegati, sono i principali requisiti di una copertura dalle prestazioni adeguate alle esigenze del costruire moderno.

Nella realizzazione delle coperture non è secondario, inoltre, l’aspetto estetico in termini di forma, colore, materiali di finitura, dettagli e nodi costruttivi: insieme alle facciate, le coperture costituiscono il “collegamento” dell’edificio con l’esterno e ne determinano l’identità architettonica. Solo un’azienda specializzata ed esperta come Barolat può garantire la realizzazione di coperture con diversi gradi di complessità, in funzione delle specifiche richieste di progetto e delle condizioni ambientali del sito, generando una varietà di soluzioni estremamente numerosa e diversificata.
Coperture

Le nostre realizzazioni

Realizziamo coperture in base alla geometria degli edifici e alla loro struttura: coperture piane orizzontali (terrazzi e lastrici solari), coperture a falde inclinate (nelle varie configurazioni di tetti) ed infine coperture curve, meno diffuse delle due tipologie precedenti. Strutturalmente queste configurazioni geometriche possono essere ottenute con numerose e varie tipologie di elementi strutturali per coperture: dalle classiche capriate e strutture in legno per ambienti domestici caldi ed accoglienti, alle strutture metalliche per residenze moderne o applicazioni industriali, passando per gli elementi prefabbricato in calcestruzzo ideali per le grandi luci di edifici commerciali ed industriali.

L’edilizia moderna richiede un vastissimo repertorio di elementi e materiali che si differenziano per forma, dimensioni, materiali anche molto diversi fra loro. Realizziamo soluzioni con elementi di copertura più tradizionali come coppi e tegole, dall’altro tutte le tipologie più moderne di pannelli e lastre per copertura: pannelli metallici (in acciaio, alluminio, rame, zinco) , laminati plastici traslucidi ed opachi, pannelli in materiali compositi, lastre in fibrocemento. Forma della copertura, pendenza e condizioni climatiche della zona di realizzazione sono i principali parametri che determinano la scelta della soluzione più idonea.

Sede

Via Arduino Casale, 67/C – 10010 Lessolo (TO) Italia

Barolat S.r.l.

P.Iva 11981850016

Privacy Policy e Cookie Policy